[bglug] SUSE LINUX su Compaq Presario 1200

_.st3f4n0._ ferra.ste@virgilio.it
Ven 7 Lug 2006 18:16:20 CEST

Oggi mi è capitato sotto mano un vecchio portatile Compaq Presario 1200 con
installato Win98. Le caratteristiche sono RAM 64 MB, HD 4.76 GB, Scheda
video 4 MB.
Voglio installarci Suse Linux 10.0 ma dopo il caricamento del kernel dice
che la memoria è insufficiente e per poter continuare devo creare una
partizione swap: mi consigli /dev/sda2 ma se scrivo in qst stringa mi dà
'comando invalido'.
Purtroppo non sono espertissimo in Linux e nell'ultimo setup sul Desktop pc
aveva fatto tutto in automatico perché di ram ce n'era a sufficienza.
Potete darmi qualche dritta su come poterlo installare e creare la part.
Swap?

Un saluto a tutti, _.st3f4n0._