[bglug] moduli kernel debian

Jimmi jimmi@bglug.it
Lun 10 Lug 2006 19:08:34 CEST

On 100706 alle 17:07, Emiliano Giovanni Vavassori wrote:
> Direi che è decisamente del kernel  vanilla, visto che lo uso anche io
> e  ho gentoo.  Mi pare  sia stato  inserito tempo  fa... prova  a dare
> un'occhiata ai changelog del kernel...

Emiliano! Mi ero scordato del nostro comune "problema" :D Hai gia` fatto
qualche  prova  con  il  kernel  2.6.17  ?  Io  ho  trovato  i  seguenti
problemini:

- caricando il modulo powernow_k7 ottengo l'errore:
  "FATAL: Error inserting powernow_k7
  (/lib/modules/2.6.17-1-k7/kernel/arch/i386/kernel/cpu/cpufreq/powernow-k7.ko):
  No such device"
  Con il kernel 2.6.16 invece tutto e` sempre filato liscio.

- Con questo kernel 9 volte su 10 all'avvio di X lo schermo rimane nero.
  Sicuramente il modulo via ha qualche problemino (visto che il computer
  e`  sempre vivo  e  risponde ai  comandi) ma  volevo  parlare con  gli
  sviluppatori per avere qualche dritta.

- sul destop di mia figlia il modulo di vmware non si compila, un
  errore durante la creazione di vmmon.o blocca tutto

Se hai fatto o farai qualche test fammi sapere ;)

> PS: se ti interessa, ho fatto pulire il mio laptop e ora anche io vado
> a 0x di agp -_- --

Hanno usato un candeggio pesante ? :D
--
   ---         _   o       |   Perche' denunciare il reddito dopo il   |
   / immi   ---  _/\_>     |         bene che vi ha fatto? MM          |