[bglug] apache2 sicuro: packages o compilato ?

Jimmi jimmi@bglug.it
Gio 20 Lug 2006 13:18:36 CEST

Ciao,

come da oggetto, per creare un web server casalingo, al massimo due o
tre siti con LAMP, gli esperti consigliano l'uso di pacchetti
precompilati debian o ricompilarsi tutto da zero ?

Per la prima procedura ho trovato in Debian un po` di documentazione su
apache a LAMP:

http://www.debian.org/doc/manuals/securing-debian-howto/index.en.html
http://www.debian-administration.org/articles/357

ed ho anche visto che esiste un apposito pacchetto mod-chroot-common per
avere apache in chroot.

Per la seconda ho gia` usato una serie di articoli:

http://www.securityfocus.com/infocus/1786
http://www.securityfocus.com/infocus/1706
http://www.securityfocus.com/infocus/1726

fatti molto bene, ed e` disponibile in rete una quantita` di materiali.
Lo svantaggio di quest'ultima e` che risulta un po` piu` complessa negli
aggiornamenti, e non so` se poi ne vale la pena visto l'utilizzo.

Voi cosa ne dite ?
--
   ---         _   o        |   Perche' denunciare il reddito dopo il   |
   / immi   ---  _/\_>      |         bene che vi ha fatto? MM          |