[bglug] apache2 sicuro: packages o compilato ?

Jimmi jimmi@bglug.it
Dom 23 Lug 2006 13:38:59 CEST

On 230706 alle 11:57, Davide Tommasin wrote:
> 2006/7/23, Mauro Baluda <mauro@bglug.it>:
>-->8---
>-->8---
> Quoto  ed  aggiungo  anche  questo  link in  cui  si  possono  trovare
> i  link   per  scaricare   e  provare  vari   cms  open   source  (nel
> sito  sono  catalogati  per categorie  -  blog/portali/wiki/forum...):
> http://www.opensourcecms.com/
>-->8---

Grazie 1K, adesso avro` da lavorare per un po` ;)

Nel frattempo vi  sottopongo i miei primi dubbi (spero  non siano troppo
FAQ) sulle prime esperienze durante il passaggio, riassumo lo scenario:

- Fino  ad oggi  avevo usato  Apache2  compilato a  mano con  pochissimi
  moduli, e lo avviavo  in una gabbia chroot con tutto  il suo albero di
  librerie e file necessar                                             i

- Ho  ora installato  Apache2  pacchettizzato per  Debian  Sarge con  il
  modulo mod_chroot che permette di chiudere Apache in una gabbia chroot
  senza ricostruire all'interno tutto l'albero.

- Avevo  iniziato  includendo  i  repository di  Dotdeb  che  offrono  i
  pacchetti PHP5  e MySQL5.0 per sarge,  ma ho iniziato subito  ad avere
  problemi con  le connessioni ai  db via  php, quindi sono  regredito a
  MySQL4.1 per poi eliminare del tutto i pacchetti di Dotdeb e ritornare
  a  PHP4 e  MySQL4.0, e  subito dopo  accorgermi che  mod_chroot creava
  problemi di accesso.

Ora vorrei chiedervi:

- Sulla disputa PHP4  vs. PHP5 ne ho lette un po` di  tutti i colori, mi
  dareste anche voi la vostra versione ?

- Dalle varie  prove mi  sono accorto  che alcuni  errori di  accesso mi
  apparivano  in modo  che  a me  sembra casuale.  Per  esempio, ora  ho
  riabilitato il modulo mod_chroot e riesco ad accedere perfettamente ai
  dati  che prima  erano  irraggiungibili. Esiste  forse una  "sequenza"
  necessaria per riavviare  i demoni (o qualche  altro rito scaramantico
  da compiere? :o)

Scusate la lungaggine e grazie di tutto!
--
   ---         _   o       |    File reality.sys corrupted, Reboot     |
   / immi   ---  _/\_>     |               Universe? Y/N               |