[bglug] fncychap

Emiliano Giovanni Vavassori testina@sssup.it
Lun 24 Lug 2006 11:57:12 CEST

Simone Rossi ha scritto:
> fncychap, e per farlo ho spostato il file fncychap.sty nella cartella
> /usr/share/texmf/tex/latex, dove ci sono anche quasi tutti gli altri
> pacchetti.

Non è una buona idea mettere pacchetti in /usr/share/texmf: la prossima
volta che aggiornerai tetex potrebbe anche essere che i pacchetti che
hai installato a mano verranno cancellati.

L'ideale sarebbe mettere i pacchetti in una directory che viene chiamata
LOCALTEXMF, che di solito (e dico di solito) è /usr/local/share/tetex e
che rispetti la TDS (TeX Directory Structure), per cui il pacchetto per
essere correttamente installato andrebbe in:
/usr/local/share/texmf/tex/latex/fncychap/fancychap.sty

Dopo aver installato il file .sty è necessario lanciare, con privilegi
di root:

# texhash

Do a tutti voi un consiglio: utilizzate le MiKTeX Tools che contengono
un package manager per LaTeX chiamato mpm: con tale programma è
possibile lanciare un comando e tutto verrà installato correttamente
nella LOCALTEXMF.

Ciao.