[bglug] programmatore alle prime armi e linux...

Matteo Nastasi nastasi@alternativeoutput.it
Gio 8 Giu 2006 10:06:56 CEST

On Wed, Jun 07, 2006 at 10:16:05PM +0200, emuboy wrote:
> Fino ad ora mi sono sempre interessato poco alla programmazione, ma mi sono
> accorto che se non imparo almeno le basi della programmazione non riuscirņ a
> spingere oltre le mie conoscenze informatiche...quindi...chiedo venia per
> l'eventuale OT e chiedo un consiglio:
>
> Sono un ragazzo alle prime armi con la programmazione (escluso un pallido C++
> scolastico) qualcuno di voi sa consigliarmi da che linguaggio partire
> soprattutto pensando a un possibile sviluppo di applicazioni sotto linux?
Usando un parallelo con la medicina trovo la richiesta un po' generica;
le opzioni sono molteplici:
  medicina generica: bash, awk e sed
  immunologia: iptables & co
  cardiologia: C e Asm (per il kernel ;)
  fisioterapia: PHP, Gtk+, Gnome, etc..
  neurologia mnemonica: PL/pgSQL (linguaggio di programmazione del db
                        postgresql)
  gerontologia: fortran
  proctologia: Perl (I hate it!)

Saluti, Matteo.