[bglug] Intel wifi 3945ABG e debian

Andrea Campanella emuboy85@tele2.it
Mer 14 Giu 2006 23:02:37 CEST

dopo molto tempo ho finalmente acquistato un portatile,
per la precisione un amilo si 1520 ( adorabile, core duo 1
gb di ram e soprattutto 12" 16:9 a 1280x800 per 1,7kg di
peso...davvero portatile...) sono riuscito a configurare
quasi tutto se non fosse per la wireless,ovvero una intel
3945ABG, con ndiswrapper ho caricato il modulo e i driver
di windows ma quando mi appresto a pigiare il bottoncino
"wifi" va in kernel panic e mi tocca riavviare...dalla
wiki di ndiswrapper ho letto di un tipo che ha compilato
il kernel con uno stack a 16k per farlo andare e in molti
mi rimandano a linuxant per installare il loro software e
la loro patch per il kernel a 16k...ho cercato di capire
come fare ma dldrconfig (il sw di linuxant) va in crisi
esistenziali se gli do il parametro --patch linux.patch :O

ecco un paio di info :
Linux magrathea 2.6.16-2-686-smp #2 SMP

Network controller: Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG
Network Connection (rev 02)

qualcuno aiuta il povero emu?