[bglug] questo salto s'à da fare...

Gianca axland77@yahoo.it
Ven 23 Giu 2006 20:24:50 CEST

Bene...è arrivata l'ora di buttare definitivamente dalla finestra
windows.. (ihihih).
Fino ad ora ho solamente solo giocchicchiato (si può dire..? vabbè l'ho
detto..) con so GNU/Linux ma adesso vorrei traslocare definitivamente..
Premesso che sono domande a cui cmq troverò risposta
googoleggiando..giusto per far prima..ne vorrei sparare un paio...
1- ma dove cavolo è nelle versioni per GNU/Linux in thunderbird e in
firefox la voce opzioni che dovrebbe stare sotto il menù strumenti..?
2- dovrei fare il passaggio dei dati dall'hdd ntfs a quello
GNU/Linux...ubuntello (c'avevate scommesso che avrei usato sta distro
eh?)mi vede l'hdd ma non ci può leggere..devo ricompilare il kernel con
il supporto per l'ntfs o c'è qualche tool per far ciò?
3- ci sono programmi tipo il pacchetto Macromedia free?

Bhe..grazie per le risposte..è una mail un po' newbie ma abbiate pazienza...