R: [bglug] Derby db

_.st3f4n0._ ferra.ste@virgilio.it
Ven 30 Giu 2006 08:37:06 CEST

Che DB e' ?

Che caratteristiche ha ?

Ciao
Fleur
--------------------------------------

Č semplicemente un db che a differenza di mysql non richiede nessuna
installazione e tutti i dati possono essere tranquillamente letti dai file
del db: ad esempio con qst db puoi fare una applicazione da masterizzare su
cd la quale al posto di interagire con un db mysql installato in locale, non
installa nulla ma legge tutto da cd come se fosse un qlc di serializzato
(anche se non lo č).

Il problema č l'installazione o l'integrazione di un 'Derby'
http://db.apache.org/derby/. Per quanto ho capito basta aggiungere i
classpath del file scaricato e tutte le storie varie, ma sembra un po’
balorda come cosa, nel senso ho un'esempio [incluso nello zip] che esegue
simula momentaneamente un serverů, crea il db esegue un po’ di roba...e
poi??? Come diamine faccio a leggere il db? Non posso farlo come in sql con
qlc client apposito???

_.st3f4n0._