[bglug] Konqueror e MIME type scomparso

Christian voodoo81people@alice.it
Mar 21 Mar 2006 20:05:57 CET

Michele ha scritto:

> Io ti consiglierei di usare il pkg precompilato di fedora.
> Come si legge qui [1] puoi trovare Kopete in kdenetwork.
> Quindi prova con un 'yum install kdenetwork'.
> Ciao,
>
> [1] http://kopete.kde.org/releases.php

Perfetto,funziona!Mi ha installato moltissima roba perņ,forse
necessitavo di un po' di aggiornamenti :) Grazie mille Michele.
Ad ogni modo č spuntato un problema dopo l'installazione: all'apertura
di konqueror mi spunta fuori una finestra con scritto:
"Impossibile trovare il tipo MIME
 application/octet-stream"
e poi un'altra:
"Nessun tipo MIME installato"..

ho fatto delle ricerche in rete ma senza successo. Ho trovato una cosa
simile:
"Dopo aver istallato StarOffice 5.0 mi ritrovo con un errore di questo tipo:
Impossibile trovare il mimetype application/x-sdf in
root/.kde/share/applink/StarOffice.kdelnk.
Cosa significa ? Lanciando comunque il file 'soffice' nella cartella bin
di StarOffice, il programma parte apparentemente senza disfunzioni.

Il messaggio di errore compare solo se hai effettuato un'installazione non
completa: per eliminare tale messaggio devi aprire una cartella di
KDE, andare nella directory /opt/kde/share/applnk/Applications, selezionare
con il pulsante di destra del mouse il link relativo a StarOffice,
selezionare
la cartella applicazione e rimuovere il mime type relativo a
application/x-sdf.

Non so perņ quanto sia attinente. Konqueror č pure crashato.
Accetto suggerimenti.
Ciao a tutti.

--