[bglug] FAT32

elvisee@libero.it elvisee@libero.it
Ven 24 Mar 2006 10:19:56 CET

> Fleur scrive:
> La battezzerie così :
> THE LAST CHANCE - RELOADED by K|B|S
> :-)
Quoto

> Quindi a mio modesto avviso :
> 1 - Si puo' installare ed usare Win2K/XP su partizione FAT32 fino ad un max
> di 128GB
> 2 - Si può usare una partizione FAT32 > di 128GB a patto di NON usare le
> utility
> CHKDSK e DEFRAG di Windows su di esse ...

Aggiungerei anche FORMAT, che il mio W2K si rifiuta di eseguire per partizioni > 32GB su FAT32.

Infatti, nel primo post avevo detto che linux non ha problemi, ma  che, una volta superati i 50-55 GB di spazio occupato, ho iniziato ad avere problemi con W2K perchè fa il chkdsk al boot, ovviamente solo se trova qualche piccolo inghippo, praticamente mai... :-) e perde le directory --> file.chk.

Siccome tutti coloro che, come me, sono ancora legati ad applicazioni sotto win, quella di avere accesso ai dati dai vari OS è una necessità fondanmentale, allora per evitare qualsivoglia problema, 'suggerisco' di non superare i 32GB per la FAT32.

Pi può darsi che io abbia anche altri problemi, ma nel dubbio...

ciao

elvis