[bglug] Connessione wireless linux - mac

moreno 1 moreno@mediacom.it
Mer 29 Mar 2006 17:41:11 CEST

Ciao

Andrea Mangiatordi ha scritto:
> Ora, sgooglazzando un po' ho letto che una possibilità per connettere
> i computer tra loro e quindi a internet è quella di far funzionare il
> pc da access point. Per far questo dovrei impostare il "mode" della
> scheda wireless su "master", ma iwconfig non lo accetta... mi prende
> solo ad-hoc e managed. Ah per la cronaca sto usando ndiswrapper come
> driver...
> Ho pensato allora di instaurare una connessione ad-hoc tra le due
> macchine, creando un network dall'iBook e chiamandolo PIPPO. Il pc
> attraverso kinternet si connette, ma ecco che scatta un altro
> [...]

Hops, non mi ero accorto del pezzo in cui parlavi della rete ad hoc.

Ho avuto anche quel problema, l'ho risolto con un semplice bridge che
collegava la scheda ethernet eth0 e quella wireless wlan0 in un
interfaccia virtuale br0.

Ciao Ciao Moreno