[bglug] da file di testo a file data (dopo modifica con vi?)

simondiali@gmail.com simondiali@gmail.com
Mer 31 Maggio 2006 00:05:19 CEST

Salve a tutti!
E' proprio vero che con vi ci si può fare di tutto... anche guai...
L'altro giorno moficai un normalissimo file di testo (ASCII text) e infine
lo salvai (con :x) poi non chiedetemi per quale motivo diventatò un file di
tipo data. Una delle tante magie possibili e ancora (a me) ignote del vi o
altri motivi ?

Aprendo il file sempre con vi presenta un contenuto simile a questo:

(...) /345/341/844/95/331/257/282/267/357]/356/478/673/333^/ (...)

più o meno...

Ho provato usare il comando "file" (con argomento il nome del file) per
determinare il tipo. Mi informa appunto che si tratta di un file di tipo
data.

Avete idea di come sia potuto succedere e sopprattutto di uno o più modi per
recuperare le mia informazioni?

Provo a darvi degli spunti:
Che sia il sistema operativo che non riconosce il mio file come un file di
tipo testo? In tal caso come specificargli a che tipo di file associare il
mio...?

Ringrazio già da ora chi mi dedicherà parte del suo tempo a rispondermi.
Spero di essere stato chiaro. Qualora fossero necessarie ulteriori
delucidazioni non mancherò di rispondervi.

Saluto!!

Simone