[bglug] ubuntu 6.10 pentimenti

Fabry soloud@gmail.com
Sab 4 Nov 2006 17:32:48 CET

On 11/3/06, piccolinux@testabattista.it <piccolinux@testabattista.it> wrote:
> Ciao, ho installato la versione 6.10, ma è un macello, almeno per me.
> Ho dovuto spianare la 6.06 per installarla, è lenta da morire...(è solo
> una mia impressione???)
> Mp3 non se ne parla...vero che non sono supportati dalla ubuntu ma
> nemmeno usando la guida in linea non si riesce a fare un tubazzo.
> Uso samba per la rete (avendo una rete mista) ma quando la sfoglio mi
> viene da piangere...eppure i settaggi sono gli stessi.
> Qualche suggerimento o devo attendere mercoledi al bglug?
>
> Piccolinux

Da quanto ho potuto vedere sul computer di Giuseppe (anche lui passato
ad Ubuntu 6.10), la minor velocità era causata dal fatto che Edgy
utilizza di default un kernel denominato "generic".
Installando invece la stessa versione del kernel ottimizzata per x86
ma NON "generic" (la trovi sui repositoy tranquillamente), la velocità
nelle operazioni cambia radicalmente!
Questa comunque non è una regola, anzi, il mio portatile non ha fatto
nessuna storia con il kernel incriminato. ;)