[bglug] La Regione Lombardia si apre all'innovazione con ilsoftware libero

Ermanno cantharsis@bglug.it
Sab 11 Nov 2006 17:46:37 CET

Alle 13:58, sabato 11 novembre 2006, samuele@locatelli.info ha scritto:
> confrontarsi con noi ad una
> riunione propabilmente si chiariranno molti dubbi che il sottoscritto come
> mi pare molti della lista nutrono su chi si fa paladino di un concetto ma
> non si confronta con chi da anni (BgLug) lo sta portando avanti sul
> territorio facendo politica nel senso che si occupa della cittadinanza
> della poleis. Questo me lo auguro per lui come x noi, non abbiamo
> preconcetti ma troppi antefatti di "ritirata strategica" da parte sua (che
> mi pare il termine + usato... nel lungo topic)

Questo secondo me è un altro punto importante, e mi piacerebbe sentire
l'opinione di Marcello se ci sta seguendo;
i Lug sono le realtà che nel territorio si occupano di promuovere il Free
Software e Linux e quindi da questo punto di vista (non da uno commerciale
per esempio) un punto di riferimento; capita però spesso (e purtroppo) che
questa o quella parte politica o movimento(e SOTTOLINEO non intendo che
questo sia il pensiero di Marcello, proprio perchè non lo conosciamo visto
che oltre che qualche comunicato stampa non si è mai letto altro di suo in
ml) si serva strumentalmente di Linux e dell''open source senza conoscere la
materia e soltanto perchè oggi è un argomento molto "di moda".
Questo secondo me è paragonabile alla visione di Linux come giocattolone per
geek anti microsoft e quindi negativo per la diffusione stessa del sw open
source.
Precisando che approfitto di questo thread per dire la mia a riguardo e che
potrebbe ovviamente non riguardare Marcello, lo invito però realmente a
confrontarsi con noi perchè come dice Samuele un progetto di promozione del
Free Software sul territorio come sembra quello che vorrebbe portare avanti
il suo partito politico non trae vantaggio semplicemente dal pubblicizzare
eventi presso il nostro Lug ma piuttosto dal confrontarsi con esso, in quanto
gruppo di utenti che porta avanti questo progetto da anni.
Tra l'altro questo thread ha avviato una discussione che trovo interessante
senza escudere nessuno dalla lista ma anzi invitandolo a un dibattito,

Ciao
Ermanno
--
Leave the gun. Take the cannoli.