[bglug] Per esperti IpCOP

Mario linux_listlab@yahoo.it
Lun 13 Nov 2006 10:48:19 CET

Ciao a tutti.

Ho installato una macchina con sopra IPCop.

Tutto ok, tutto funziona in modo corretto. Perņ ho
installato ipcop su una macchina DELL Poweredge 600SC
che non č nulla di che, solo che ora un collega
'dismette' dopo tempo un HP Proliant 1600 (Pentium III
450Mhz, 396Mb di ram, disco SCSI da 9 GB).

Vorrei sapere se a vostro parere, per un carico di
circa 10/15 macchine potrei sostituire il DELL e far
fare il lavoro al Proliant. In questo modo, riuscirei
a riutilizzare il 'server' DELL come backup server
(avevo intenzione di installarci e provare bacula - se
avete
altri consigli ben accetti).

Tutto ciņ dal fatto che il DELL ha 60Gb di disco e ne
viene usato solo 1Gb. Mi sembra un po' sprecato.

Oppure č meglio lasciar stare il Proliant in quanto
potrebbe morire da un momento all'altro?

Il backup della configurazione di IpCop per chi lo usa
č funzionante correttamente o potrei avere dei
problemi restorando la configurazione?

Grazie.