[bglug] Compilazione sorgenti in darwin

Andrea berserk82@email.it
Mar 14 Nov 2006 22:45:51 CET

Cari tutti,
Probabilmente sono un pochino OT, ma penso non di troppo... ho un
problema con l'installazione di un programma in particolare, trattasi
del text-to-speech festival. Ho scaricato i sorgenti e l'ho installato
con successo sulla mia Fedora Core (prima di accorgermi che per la 6 era
pacchettizzato rpm, ma non č stato poi un trauma...).
Durante l'installazione a un certo punto mi dava un errore, terminando
il comando make. Ora purtroppo non ricordo quale fosse l'errore, ma ho
visto nel man di make che esisteva un'opzione -i (ignora errori...) e ho
provato ad usarla per evitare di impazzire cercando una soluzione. Ok,
poco "professionale", ma la soluzione ha funzionato e ora Fedora parla.
Ho provato a fare la stessa cosa sul mio ibook (con sopra mac os X), ma
lė il problema (credo di ricordare lo stesso codice di errore) non č
stato altrettanto facilmente aggirabile...
ho provato a crecare un po' su google, ma ne capisco poco... Ci sarebbe
qualche buon'anima disposta ad aiutarmi? Io potrei venire in sede domani
sera, cosė da conoscere finalmente qualcuno di voi di persona. domattina
posso postare l'output di make, se serve...

Grazie a chiunque legga questo messaggio fino in fondo :)

Buona serata

Andrea

PS: ho in casa un paio di birre originali tedesche...