R: [bglug] IPCop + VPN (Lunghetto) [RISOLTO]

buldo buldo@email.it
Gio 5 Ott 2006 23:43:34 CEST

> con la fast5 hai un 1ip fisso, il nat del router che forse va
> con pppoe, ma non sono cosė sicuro (la vecchia smart naked
> era rfc1483), non ho mai indagato se č possibile mettere un
> router che non sia il loro (anzi se qualcuno ha esperienza in
> merito me lo dica)

Mila, Per "vecchia smart naked" intendi la Smart da 1,2Mb?

Sto tentando da qualche giorno, seguendo questo howto
http://www.databrokers.net/opensource/ipcop/vpn-to-vpn-detailed-how-to.html,
di realizzare una VPN Net2Net anche solo in locale, tra 2 IPCop 1.4.10
usando la VPN a corredo, ma nulla...
Qualche mese fa, utilizzando OpenVPN riuscivo a collegarmi ad un IPCop
dietro la Smart 1,2 Mb utilizzando il client OpenVPNGui, ma purtroppo il
nuovo client Zerina, sia lo 0.9.4d che lo 0.9.7a, sono per IPCop 1.4.11,
mentre lo 0.9.3 su IPCop 1.4.10 non prevede il Net2Net.
Qualcuno ha esperienza in merito?

Ciao,
Andrea