[bglug] Segmentazione di immagini

Pier pier.damato@gmail.com
Lun 9 Ott 2006 11:57:52 CEST

Al wrote:

> Intendi le righe causate dall'acquisizione interlacciata?
>

> Al

Forese ho posto male la questione...  forse č meglio dire riduzione dei
colori... Ho un'immagine a 16 milioni di colori e voglio ridurla agli 8
colori principali del cubo RGB (bianco, nero, rosso, verde, blu, giallo,
ciano e magenta), ma non riesco a suddividre bene lo spazio dei colori e
ottengo dei risultati schifosi....

Il dominio dell'applicazione č la robocup, in cui ogni oggetto (palla,
campo, porte, robot avversari eccetera) ha uno degli otto colori
elencati sopra. Se io riuscissi a collassare tutti i colori in uno solo
potrei essere in grado di riconoscere un oggetto tramite il solore... a
meno di possibili errori...

Spero di essere stato chiaro...

Avete qualche idea?