[bglug] IPCop + OpenVPN 0.9.7 Net2Net

Simone Tiraboschi tira@sonic.it
Lun 9 Ott 2006 16:07:58 CEST

buldo ha scritto:

> Dovrebbero essere 15+3, troppe vero?

Si, ma a prescindere dal dover gestire un VPN: a mio parere una rete di
15 client Windows senza server di dominio è ingestibile. MA come fai a
sincronizzare le password quando un utente vuole (e deve poterlo fare)
cambiare la propria password? fai il giro di 15 macchine di cui magari
alcune sono portatili e sono pure fuori sede?

> Avresti delle indicazioni particolari da darmi? Sono completamente a digiuno
> in materia. Cercherò della documentazione in merito, ma pensi che potrei
> farlo con la macchina IPCop stessa?

1. Dipende molto dalla configurazione della tua rete MS... se hai un
domain controller usa quello altrimenti vai di Samba.
2. Si, e sono abbastanza sicuro sia solo necessario compilare
opportunamente un paio di campi (Primary WINS e Secondary WINS) dalla
GUI Web di IPCop nella sezione di configurazione del server DHCP.

ciao,

Simone