[bglug] IPCop + OpenVPN 0.9.7 Net2Net

Simone Tiraboschi tira@sonic.it
Mar 10 Ott 2006 18:05:42 CEST

buldo ha scritto:
> Tu hai perfettamente ragione, ma quello che mi hanno chiesto è solo di
> predisporre la VPN in modo da mettere in comunicazione due server, per i
> client è necessario che possano accedere, ma non contemporaneamente e
> comunque servirebbe per controllo/assistenza.
> Ho fatto presente la situazione, ma a loro va bene così... Tanto è la
> classica situazione in cui ognuno ha il suo bel client con i sui documenti e
> deve essere collegato al server per lavorare col programma gestionale...

> La rete è peer2peer praticamente, non esiste un "vero" server...

> [...]

Ciao,
non ho ben capito cosa tu voglia fare ma se la situazione è quella da te
descritta la soluzione adeguata consiste, a mio avviso, nel cablare
brutalmente l'elenco completo delle associazioni nome macchina/indirizzo
IP direttamente nel file hosts di ogni macchina: brutale ma
sostanzialmente è ciò che già fanno con gli account utente.

ciao

Simone