[bglug] Nagios

Fabrizio Sinopoli fabrizio.sinopoli@gmail.com
Gio 19 Ott 2006 22:25:10 CEST

cinson@libero.it ha detto: in data 10/19/2006 06:11 PM:
> Ciao,
>
> Qualcuno sa come è possibile utilizzare nagios per monitorare stampanti in rete che supportano il protocollo SNMP?
> (in particolare vorrei monitorare il Conteggio Giornaliero delle Stampe effettuate da ogni singola stampante,Quantità di inchiostro presente nella cartuccia, etc).
>
> Grazie Sonia

Ciao
non so se fa al caso tuo, perchè l'ho scoperta solo oggi e non ho accora
avuto tempo per leggere, ma ho trovato una tesi su Nagios.
Spero tu possa trovare qualcosa di utile.

Comunque colgo l'occasione per segnalare il link (dove appunto trovi la
tesi), che ritengo interessante:

http://cesena.ing2.unibo.it/index.php?option=com_pubblicazioni&task=list_files&catid=1

Fabrizio