[bglug] Mail gateway, chiarimenti

Mario linux_listlab@yahoo.it
Mar 31 Ott 2006 12:34:05 CET

Ciao a tutti. Come va?

Mi stavo documentando un po' su una soluzione server
di posta + antivirus + antispam. Già mi avete
consigliato sulla soluzione.

Ora però leggevo in giro riguardo ad una soluzione per
poter utilizzare questo sistema come gateway per poter
mantenere exchange all'interno della rete ( mi serve
per gestire calendari, rubrica centralizzata ecc...)
in questo periodo di solo postfix sembra mancare agli
utenti questa cosa.

Quello che non capisco della soluzione gateway: basta
semplicemente configurare postfix perchè reinoltri le
mail che gli arrivino ad exchange, oppure la macchina
mail-gateway deve avere anche configurati tutti gli
utenti ecc.. ecc..? Io penso alla prima, ma mi
chiarite questa cosa?

grazie, sempre.