[bglug] Consiglio per acquisto hw wireless

Marzetti Marco marzetti.marco@gmail.com
Mer 6 Set 2006 13:26:20 CEST

Fabrizio Sinopoli wrote:
> Ciao a tutti
> ho intenzione di comprare un modem-router ADSL, una scheda wireless USB
> (per il pc fisso) e una scheda wireless PCMCIA (per il portatile).
>
> Vorrei farli funzionare con Linux (Fedora Core 5).
>
> Qualcuno sa darmi qualche consiglio (o link eventualmente)?
>
> Grazie mille.
> Ciao
> Fabrizio

Per le schede ti consiglio quelle con chip atheros con le quali non ho
mai avuto problemi ( i driver funzionano benissimo e non richiedono
grossa configurazione, al contrario delle schede intel o di quelle
supportate tramite ndisWrapper )
Eccoti un link: http://madwifi.org/wiki/Compatibility

p.s ti converrebbe stare su 802.11g, visto che la velocità in lan
_conta_ e anche parecchio!