[bglug] dm-crypt

Al al@bglug.it
Dom 10 Set 2006 11:48:37 CEST

Sto sbattendo la testa su un problema forse stupido...

Allora, ho una macchina sufficientemente potente (dual Xeon 3GHz, 2 giga
di RAM, controller RAID5 scsi) su cui ho creato con successo una parti-
zione tramite dm-crypt. A livello funzionale e' un violino, ma a livello
prestazionale... non ci siamo :(

Premetto che i miei dubbi nascono dopo una opportuna ricerca goooooogle,
nella quale si parla di configurazioni simili ma mooolto piu' perfor-
manti. Giusto per dare un'idea:

Senza dm-crypt hdparm dice circa 185MB/s.
Con dm-crypt hdparm dice circa 22MB/s (!!!!!!!!!!)

Valore confermato anche tramite altri test...

Ora, mi chiedo se qualcuno ha "smanettato" con la messa a punto di
dm-crypt dato che posso accettare, come e' logico, una CPU al 100%,
ma mi sembra che ridurre le prestazioni al 12% sia un po' eccessivo...

Altre info: kernel 2.6.17.6, controller supportato dal modulo megaraid,
formattazione con ext3.

Al

--

Every bug is the last one.