[bglug] Driver CD in VMWare

Jimmi jimmi@bglug.it
Mar 19 Set 2006 21:23:44 CEST

Ciao,

un problemino mi  affligge sulla Kubuntu installata sul  computer di mia
figlia: ho installato VMWare 5.0 con  una macchina virtuale Win2K, e non
riesco in  alcun modo  ad accedere al  CD. Il device  e` quello  che uso
anche sotto Linux,  /dev/hdc, ma il disco non  risulta accessibile.

Dato che la  Kubuntu usa hald e autofs suppongo  sia un problema di
moduli  di Linux  che  prendono il  possesso del  device.  Ho lo  stesso
problema con la porta USB e  ho risolto scaricando il modulo usb_storage
prima di  attaccare la periferica,  ma con il  CD non saprei  come fare:
qualche suggerimento?

Gia` che sono in tema vi  sottopongo un'altro quesito: sul mio portatile
con Debian  unstable, anche  lei con  hald e autofs  tutte le  volte che
attacco un device USB il module ehci_hcd rompe le balle e fino a che non
lo scarico  con rmmod,  il modulo  giusto (uhci_hcd)  non si  carica. Ho
gia`  provato ad  inserire il  primo in  /etc/modprobe.d/blacklist senza
successo, cosa posso fare ancora?

--
   ---         _   o       |   Perche' denunciare il reddito dopo il   |
   / immi   ---  _/\_>     |         bene che vi ha fatto? MM          |