[bglug] Postfix + dovecot

Mario linux_listlab@yahoo.it
Ven 22 Set 2006 12:25:08 CEST

--- Mario <linux_listlab@yahoo.it> ha scritto:

> ciao Marco. L'ho letto ieri, ma non capisco perchè
> dovrei avere le mail in /var/spool/postfix/virtual.
> In
> questo caso postfix non sta usando mbox anzichè
> maildir? Oltre a quello, io non ho domini o utenti
> virtuali... Anche se un giorno installerò
> squirrelmail, questo andrà a leggere la posta nella
> home dell'utente, sbaglio?

no, ok! ho capito. io per soli utenti reali ed
utilizzando maildir avrò la posta in file distinti
all'interno della cartella $HOME/utente/Maildir.

Se avessi dei domini virtuali allora la posta sarebbe
creata in /var/spool/postfix/virtual ma, sempre
utilizzando Maildir, avrei un file per ogni messaggio
e non un solo file come avviene per mbox.

Quindi il fatto di storare la posta in
/var/spool/postfix/virtual non dipende tanto da mbox o
maildir, quanto invece dalla presenza di utenti
virtuali. giusto?

ciao.