[bglug] Postfix + dovecot

Mario linux_listlab@yahoo.it
Ven 22 Set 2006 14:08:18 CEST

--- Mila76 <mila76@mila76.it> ha scritto:

> sì... ma anche con utenti reali potresti non
> metterla nella relativa home
> una questione di configurazione/scelte
>
> cmq di default postfix con utenze reali li mette
> nelle home

vero Mila. ma a parte preferenze di configurazione,
perchè dovrei voler mettere la directory diversa dalla
home nel caso di un server di sola posta?

quello che vorrei chiederti ora è più una curiosità
che una esigenza: se avessi domini virtuali,
specificando come virtual_mailbox_base =
/var/spool/postfix/virtual il sistema come crea le
cartelle degli utenti nel caso di mappe hash oppure di
database? lo fa in automatico la prima volta che un
utente riceve la mail di creare la sua (ad esempio):
/var/spool/postfix/virtual/utente_pippo/Maildir ?

ciao.