[bglug] bind9

Mario linux_listlab@yahoo.it
Mar 26 Set 2006 09:38:02 CEST

http://www.mandrakeitalia.org/modules/wfsection/article.php?page=1&articleid=138

> Penso che con qualche aggiustamento possa andar bene
> anche per altre
> distribuzioni.

ciao! ti ringrazio molto! ho letto con attenzione la
guida. a parte dhcp che non uso, il resto è
configurato come ho configurato la mia macchina ieri
sera. quello che non capisco è:

- nel tuo caso hai utilizzato come dominio miarete
(mentre io mario.home). nel caso usassi un dominio
reale internet (xxxx.it) all'interno della mia rete
(per la quale avrò al suo interno sia il mailserver
che il webserver), questo può creare problemi
all'esterno?

leggevo che in questi casi vanno usate le views di
bind9 (ma non trovo documentazione, a parte sul sito
ufficiale ma non mi è chiarissima)... è corretto?
oppure avendo nei file di configurazione specificato
che il mio dns ascolti solo per localhost e per la
rete locale ( listen-on {127.0.0.1; 192.168.100.1;}; )
non creo problemi all'esterno?

spero di essermi spiegato correttamente.
grazie del supporto.