[bglug] boot da chiave USB

Manuel manetta manetta@mediacom.it
Mar 3 Apr 2007 17:56:19 CEST

Il 03/04/07, Fleur @ BGLUG<fleur@bglug.it> ha scritto:

Ciao

> Quando scegli di fare il boot da un dispositivo USB il bios
> "vede" il tuo pen-drive come se fosse il primo disco fisso installato
> nel PC ...
> se usi un metodo 'avanzato' seguendo la guida che hai indicato:
> #install-mbr /dev/sda
> #syslinux /dev/sda1

eccolo li: install-mbr mi mancava !!!

> L'ideale e' creare il boot-device usb direttamente sul pc che ti serve
> cancellando completamente la chiave e ripartizionandola.

eh si, ma sto creando la chiavetta proprio per installare linux ...
l'installazione tradizionale non mi funziona da dvd-rom sata. Quindi
non ho una distribuzione linux sul pc 'target' con cui creare il
boot-device

> Sperando di esseri stato utile ...

come no!!!
al massimo potrei provare con cygwin ... (con vmware non penso che funzioni...)
Grazie!!
Ciao,
Manuel