[bglug] Risolvere nome del client linux in ambiente windows

moreno 1 moreno@mediacom.it
Gio 5 Apr 2007 11:57:41 CEST

Ciao
Flavio Castelli ha scritto:
> Premetto che ho cercato un po' ma non ho trovato un gran che...
>
> Situazione: pc linux in rete windows. Il pc linux acquisisce indirizzo di rete
> da server dhcp.
> Purtroppo se le macchine windows provano a fare ping nomemacchina non riescono
> a risolvere l'hostname.
>
> Il tutto è dovuto al fatto che, per risolvere i nomi dei pc della rete, ci si
> affida a netbios.
>
> Qualcuno sa come posso rendere risolvibile il nome della mia macchina?

Tdempo fa scrissi una guida al proposito per Mandriva ma penso che con
gli opportuni accorgimenti vada un po' con tutte le distro, la trovi qui:
http://www.mandrakeitalia.org/modules/wfsection/article.php?page=1&articleid=138

Ciao Ciao Moreno