[bglug] Risolvere nome del client linux in ambiente windows

Flavio Castelli micron@bglug.it
Gio 5 Apr 2007 14:44:33 CEST

On Thursday 05 April 2007 11:13, Asperti Paolo wrote:
> soluzione A: installi samba su linux
> vantaggi: devi configurare un solo pc
> svantaggi: devi configurare samba
come devo configurare samba? vorrei evitare di propormi quale server wins per
la rete aziendale... vorrei pure evitare di essere preso per le orecchie dai
sistemisti

> Soluzione B: modifichi il file hosts su ogni pc windows (\windows
> \system32\drivers\etc)
> vantaggi: soluzione rapida e indolore (e non installi samba)
> svantaggi: poco modulare....
e improponibile dato che dovrei andare sui pc di tutti i miei colleghi... :)

ciao
	Flavio
--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~