[bglug] installazione debian

pierluigi piercomi@tiscalinet.it
Dom 15 Apr 2007 11:42:44 CEST

dopo le istruzioni di mercoledì ho provato ad installare debian:
sul PORTATILE non sono stato in grado di avere in booloader valido "lilo"non
ha voluto installarsi ne' sulla partizione e neppure sul MBR (error 1); a
"GRUB"  piaceva solo installarsi su MBR (ma in questo caso era l'altra
installazione, una centOS, a non volerne sapere di partire).

Sono andato direttamente sulla macchina (PII 350 con 128 di ram e hd di
6GB): un primo problema è stata la scheda di rete una " ISA 3Com etherlink 3
" perfettamente riconosciuta ma dalla quale non mi è stato possibile
connettermi ad internet (forse il router è troppo lento).
Con una scheda più moderna e qualche insistenza la cosa è invece riuscita ma
qua sono sorti ulteriori problemi in quanto i pacchetti non hanno valuto
sapere di installarsi direttamente (visto l'errore consigliava "apt-get -f
install" ), dopo di che non sono stato in grado di avere un sistema grafico
funzionante.

Ora sto scaricando la versione da CD e vedrò se sarò più fortunato  (bastano
i primi 3 o 4 ?).

cordiali saluti

P.S. - samba è OK sia da win che da linux
        - mysql parte al boot di DSL (c'era un link errato)