[bglug] Desktop su pc con poche risorse

Daniele Salvoldi salvoldan@tiscali.it
Lun 16 Apr 2007 17:53:43 CEST

> Vista l'"esperienza" di questa sera con DSL
> (no, non LSD ;-)
> ti consigliavo appunto di installare questa,
>
> http://www.us.debian.org/CD/

Ho installato debian4.0 col cd netinst e poi x-window-system e xfce con
apt-get.
Le prestazioni sono ancora accettabili anche se l'utilizzo delle risorse
è molto maggiore che con DSL (la memoria viene usata tutta e arrivo
anche a 20 MB di swap quando faccio andare un browser).
Ho un grosso problema: non è stato rilevato il mouse (seriale). Come
faccio ad installarlo io a mano?

E poi un'altra domanda: per acpi devo installare qualche pacchetto
apposta? Non ho molte speranza che il mio hw supporti acpi ma insomma...
c'è un tool per vedere se la mia scheda supporta acpi?

Grazie e ciao
ds