[bglug] Problemi con apt-get....

Vittorio Bettoli vittorio@platino.it
Gio 19 Apr 2007 16:01:48 CEST

ciao
> se confermi che 192.168.1.202 è il gateway corretto, è tutto ok
>
> se fai
> $ ping www.libero.it
> risponde?

risponde: quindi risolve correttamente...
> cosa hai nel file  /etc/resolv.conf ?
>
> dovrebbe esserci almeno un nameserver configurato...
>
> Ciao,
> Manuel

oggi la situazione è un po' cambiata... ora l'apt-get update rimane
appeso....
allora ho provato a fare alcune prove e facendo 3 wget, uno su
www.libero.it, uno su www.alice.it ed uno su ftp.it.debian.org, il primo
risponde e scarica correttamente la index.html, e gli altri 2 rimangono
appesi! eppure si connettono, ma non ricevono risposta...forse questo è
lo stesso problema che lascia qappeso l'apt-get update?

di seguito il debug della sessione wget

wget -d http://www.debian.org
DEBUG output created by Wget 1.10.2 on linux-gnu.

--15:59:00--  http://www.debian.org/
           => `index.html'
Resolving www.debian.org... 194.109.137.218
Caching www.debian.org => 194.109.137.218