[bglug] [OT] intervallometro x bombardiere

moreno 1 moreno@mediacom.it
Gio 26 Apr 2007 19:20:32 CEST

Ciao

Simone Rossi ha scritto:
> Lo so che č molto OT, scusatemi, ma magari tra voi c'č qualche
> elettronico che puņ aiutarmi...
> Devo progettare un intervallometro per un velivolo bombardiera anni
> '30 (ossia un dispositivo che rilascia andare un dato numero di bombe
> con una certa frequenza).
> Non ci sarebbe problema a programmare un piccolo chip, il fatto č che
> devo farlo con tecnologia degli anni '30 (quindi presumo valvole e
> cose del genere...)
> Per caso sapete dove posso trovare qualche circuito di riferimento, e
> magari del software per testarlo (Pspice?) ?
> [...]
Che bello, mi piacciono tanto queste ccose retrņ.

Dunque venendo al tuo problema dubito che si possa fare neanche a valvole.

Ai tempi, e fino a una ventina di anni fa, andava di moda la meccanica,
tanti bei motorini e camme (simil lavatrici).
Con quelle cose facevano miracoli basti pensare alla macchina Enigma dei
tedeschi.

Ciao Ciao Moreno