[bglug] [OT] richiesta info su fonera

Fleur @ BGLUG fleur@bglug.it
Lun 30 Apr 2007 16:27:48 CEST

 > Sul contratto d'acquisto c'è scritto che si deve tenere accesa la
fonera 24h/24 7g/7. Questo mi lascia molto perplesso... per esempio,
quando vado in ferie (quando?! :D)  spengo tutto a casa. Per quanto
tempo si deve sottostare
 > a questo vincolo?

La clausola e' vincolante per poter rimanere membro della comunita' FON
e usufruire cosi' dei suoi servizi ...
L'apparecchio che hai acquistato e' utile a te ma anche ai membri che si
collegano al tuo access-point, qualche FONERO potrebbe utilizzare la
connessione anche quando tu sei in vacanza !

E' una novita' recente che vuole porre rimedio al malcostume (IMHO) di
molti che entrano a far parte della comunita', registrano il loro AP ma
poi si 'dimenticano' di tenerlo acceso o collegato ad internet ...

Comunque ne sono rimasto vittima anch'io anche perche' come molti cerco
di consumare meno corrente possibile quando vado via da casa per qualche
giorno.
Se ti puo' interessare quella che segue e' un'email che ho ricevuto
dopo aver tenuto l'ap scollegato da internet per piu' di 1 settimana.

A mio modo di vedere una mossa sgradevole ma necessaria per tutelare i
membri corretti e colpire invece chi decide di approfittarne e basta.

Ciao
Fleur

Subject: MANTENETE LA VOSTRA FONERA ONLINE E NAVIGATE OVUNQUE!
From: "FON Customer Care" <noreply@fon.com>

FON
THE WORLD'S LARGEST
WIFI COMMUNITY
www.fon.com

MANTIENI ATTIVA LA TUA FONERA E COLLEGATI WIFI GRATIS
OVUNQUE!

Caro Fonero,

Come ti abbiamo gia' informato, a partire dal 1 Aprile 2007
FON richiede I requisiti di mantenere la propria Fonera
attiva 24 ore al giorno e di essere onesti nei confronti di
tutti gli altri membri di FON.

La nostra Community ti offre la possibilita' di connetterti
WiFi ovunque grazie al contributo di migliaia di Foneros in
tutto il mondo che condividono il loro WiFi con altri membri
come te. Ecco perche' per poterti connettere ovunque devi
mantenere attiva la tua Fonera 24 ore al giorno.

Abbiamo rilevato che la tua Fonera non e' stata online pero'
oltre una settimana e ti contattiamo per offrirti assistenza
tecnica nel caso ne avessi bisogno. Hai avuto dei problemi?
Possiamo aiutarti? Ti preghiamo di farci sapere.

Desideriamo che tu faccia parte della Community FON, ma
ricorda che dopo un mese che la tua FOnera e' offline (cioe'
che non e' connessa e attiva), i tuoi privilegi di accesso
gratuito (roaming) al WiFi saranno temporaneamente
disattivati.

Se hai delle domande riguardo alla tua Fonera, incluso su
come installarla o registrarla, clicca qui
(http://www.fon.com/it/support/help ).

Grazie!

Il team FON

*Il battito della tua Fonera fa bene al tuo WiFi e a quello
di chi ti circonda!*