[bglug] BackTrack 2

Emiliano Giovanni Vavassori testina@sssup.it
Gio 9 Ago 2007 20:04:54 CEST

Il giorno Thu, Aug 09, 2007 at 05:20:28PM +0200, Mario ha scritto:
> mi resta sempre il problema di impostare la
> testiera italiana in console. quello che mi hai
> suggerito purtroppo non ha dato il risultato sperato.
> Altri suggerimenti?

 # loadkeys it

Inoltre, devi settare un font in console che ti permetta di vedere le
lettere accentate. Tipicamente si fa con setfont.

Per risolvere il problema, potresti o usare i tool specifici di
slackware (o BT2) oppure schiaffare in /etc/rc.d/rc.local:

/bin/loadkeys it
/bin/setfont lat9w-16

Attenzione che l'ultimo comando potrebbe dovere ripetersi per tutte le
console in cui vuoi scrivere; per maggiori informazioni, man setfont.

Ciao.
--
Emiliano Giovanni Vavassori - http://syntaxerrormmm.altervista.org/
GuIT --- Home page: http://www.guit.sssup.it/