[bglug] Clamav e phishing

Mario linux_listlab@yahoo.it
Ven 10 Ago 2007 20:02:41 CEST

--- Manuel manetta <manetta@mediacom.it> ha scritto:

> premetto che, non avendo ancora provato con mano,
> posso solo provare
> ad andare di intuito...
> quale demone avvia clamd ?
> ricordati che di per se clamav scansiona un file e
> dice se è infetto o
> meno... è poi il programma che lo lancia ad
> utilizzare questo output
> per decidere se far passare o meno la mail....
> quindi credo ci sarà da
> lavorare su quello e non su clamav.

ciao Manuel.

passa attraverso amavisd.
ho cercato doc su come fare le regole ma non riesco a
trovare nulla.

se sono virus, vengono correttamente individuati e
viene mandata una mail di notifica all'admin. non
riesco a fare la stessa cosa con quelle di phishing.
passano e vengono consegnate.

le signatures individuano correttamente phishing,
scam, immagini sospette ecc. ma per ora non mi è
riuscito di capire come indicare ad amavis di buttarle.