[bglug] Rete scuole medie

Alessandro Rinaldi rinaldi.aless@gmail.com
Sab 1 Dic 2007 17:40:52 CET

Ciao a tutti... Dunque... devo fare una cosa parecchio complicata:
In pratica alle medie (dove per chi non lo sa ho installato ubuntu)
avremo presto un server... un server di quelli seri...
Vorremmo in pratica creare diversi account (sul server) con
impostazioni e dati personalizzati...
E fin qui ok...
Vorrei perņ che questi account fossero accessibili da tutti i pc.
Mi spiego meglio: un insegnante entra, si siede davanti a un qualunque
pc, entra nel suo account e riceve via ethernet tutte le impostazioni
personalizzate, e richiama, quando richiesti, i vari dati, che
modifica e salva liberamente.
Poi va ad un altro pc e trova tutti i dati come li aveva lasciati sul
pc precedente.

Problema: non so da dove cominciare. Che posso fare?
Ho letto che si puņ fare con samba e affiliati, ma come???

Ciao grazie a tutti