[bglug] Compressione video

Paolo S. sangregorio.paolo@gmail.com
Mar 11 Dic 2007 17:26:06 CET

Ho scaricato dei video dalla rete, che sulla mia ubuntu vedo
tranquillamente don VLC media player.

Masterizzando questi video su un cd nessuno dei miei due lettori dvd
da salotto (supportano divx) li legge, o meglio uno dei due esegue
solamente l'audio.

Ho provato ad usare mencoder per ricodificare i filmati

mencoder input.mpg -o output.avi -oac mp3lame -lameopts vbr=3 -ovc
lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:mbd=2:trell:autoaspect

Ho provato con diversi tipi di codec, ma il risultato è sempre lo
stesso, o si sente solo l'audio, o a volte nemmeno quello.
Come è possibile se la codifica è divx?
C'è qualcuno più esperto di me che conosce il motivo?

Premetto che solitamente qualsiasi film scaricato e trasferito su cd,
i miei lettori lo leggono senza problemi.

Paolo