[bglug] Velocità di copia "ridicola"

Alexander Possov alexanderpossov@gmail.com
Mer 19 Dic 2007 19:43:54 CET

Ciao a tutti,
'//-----------------------
     Premessa
'//-----------------------
è vero che
non ho un computer fulmine, però quando c'era montato Windows queste cose
funzionavano velocemente.
Ho un disco da 250GB non partizionato se non per la partizione di Swap e per
la maggior parte libero.
Ho una scheda PCI con 4 USB  2.0 a cui è attaccato solo il disco esterno.

'//-----------------------
     Domanda
'//-----------------------
Mi sono accorto che copiando grandi file, tipo iso di dvd (4GB) nella mia
piccola lan di casa (dal computer Windows al computer Linux) E copiando
anche da un disco esterno USB file delle stesse dimensioni e tipologie al
mio computer Linux le velocità sono ridicole.
Ok che può non essere una scheggia, però per 20GB mi da un tempo di copia di
8ore... mi esembra eccessivo.

Ora: il minimo comune multiplo di queste 2 cose mi fa pensare che sia la
scheda madre o comunque i driver delle periferiche, tipo del mio disco
fisso...

Voi avete qualche idea a riguardo?

Grazie 1000, Alessandro