[bglug] Velocità di copia "ridicola"

Asperti Paolo paolo@asperti.com
Sab 22 Dic 2007 13:16:58 CET

Il giorno 22/dic/07, alle ore 11:57, emuboy ha scritto:

> che mi dici del pc? se hai dovuto comprare una scheda usb 2.0 è un
> pò datato....

il chipset è un kt133. L'ultima mobo con questo chipset con cui ho
avuto a che fare, è stata piegata ordinatamente prima di essere
riposta nell'apposito archivio (monnezza).

Chipset odioso a parte, transfer rate così bassi non devono esistere.

Giusto per capire ancora una volta dove sta il problema:

time dd if=/dev/zero of=~/pippo bs=1M count=300
time dd if=/dev/zero of=/media/UESSEBI/pippo bs=1M count=300

e posta i risultati.

Questo comando (dd) serve solo a copiare.
In questo caso:
sorgente: "/dev/zero", che è un device virtuale che contiene solo zeri
destinazione: un file di nome "pippo" nella tua home (nel primo caso)
e sul disco usb (nel secondo caso)
bs=1M : copia 1 MB alla volta
count=300 : 300 mb in totale

Il comando time, invece, misura il tempo di esecuzione di un
qualsiasi comando che gli viene passato dopo come parametro.

Il risultato finale dovrebbe essere qualcosa del genere:

300+0 records in
300+0 records out
314572800 bytes (315 MB) copied, 4,07773 seconds, 77,1 MB/s

real    0m5.359s
user    0m0.000s
sys     0m0.432s

--