[bglug] Lettore MMC e ubuntu 7.10

Jimmi jimmi@bglug.it
Gio 27 Dic 2007 16:58:55 CET

On 271207 alle 11:26, Paolo S. wrote:
> Ho un portatile asus con un lettore di SD/MMC integrato, che purtroppo
> non riesco a far funzionare.

Hai verificato che siano caricati tutti i moduli? Guardando il risultato
di 'lsmod' dovresti trovare un 'mmc_core' ed un'altro modulo che dipende
dal tipo  di lettore:  mmc_block, tifm_sd  (come il  mio) o  qualcosa di
simile, contenente i prefissi mmc o sd.

Quando il carico una scheda in 'dmesg' trovo:
mmc0: new SD card at address 3dd1
mmcblk0: mmc0:3dd1 SD01G 1006080KiB
 mmcblk0: p1

Facci sapere.
--
   ---         _   o       |    File reality.sys corrupted, Reboot     |
   / immi   ---  _/\_>     |               Universe? Y/N               |