[bglug] nero per linux

Silvio Moioli silvio@moioli.net
Gio 27 Dic 2007 19:44:08 CET

ASTAROTH wrote:
> ok ragazzi mi avete convinto cosi stasera cercando un po qua e un po la
> su internt ho diciamo potenziato il mio k3b 1 rendendolo in lingua
> italiana perciò piu facile da capire poi implementando anche le altre
> librerie  ora pero vorrei riuscire a trascinare con il drag drop anche i
> file che si trovano sul pc windows ma il programma mi restituisce la
> dicitura "file remoti nn supportati" qualcuno mi potrebbe dare una mano
> penso che il problema sia con samba e i permessi.

La limitazione è dovuta al fatto che generalmente non è una buona idea
masterizzare dati da una rete, in quanto arriverebbero troppo lentamente
e si farebbe ricorso eccessivo al sistema per la prevenzione dei "buffer
underrun" degradando la qualità del CD/DVD prodotto.

La cosa migliore è sempre una copia in locale dei dati; se però sei
disposto ad accettare il degrado di qualità puoi anche usare un "trucco"
per mascherare a K3B il fatto che i dati sono sulla rete, come descritto
in questo articolo:

Silvio Moioli
www.moioli.net
silvio at moioli dot net
"Things should be as simple as possible, but not any simpler" Einstein