[bglug] Server mail con debian

lordkarolus lordkarolus@libero.it
Lun 12 Feb 2007 18:23:14 CET

Innanzitutto ciao a tutto il lug, sono un nuovo iscritto e vorrei chiedere il vostro aiuto per configurare un server mail su debian.
La mia situazione č la seguente:

Ho una piccola lan con una macchina che fa da server e 3/4 client. Ora alla macchina server vorrei far scaricare la posta dagli isp (libero, tiscali, ecc) e poi poterla consultare sui vari client utilizzando evolution o thunderbird. Ovviamente devo anche essere in grado di spedire la posta utilizzando tranquillamente il server smtp del mio isp perņ voglio che le richieste vengano passate prima al mio server.

Qualcuno mi sa aiutare od indicare una guida dettagliata (possibilmente in italiano) che mi possa aiutare?

Grazie

http://click.libero.it/infostrada12feb07