[bglug] Server mail con debian

Jimmi jimmi@bglug.it
Lun 12 Feb 2007 19:09:13 CET

On 120207 alle 18:23, lordkarolus wrote:
> Ho una piccola lan con una macchina che fa da server e 3/4 client. Ora
> alla macchina server vorrei far  scaricare la posta dagli isp (libero,
> tiscali, ecc)  e poi  poterla consultare  sui vari  client utilizzando
> evolution  o thunderbird.  Ovviamente devo  anche essere  in grado  di
> spedire la  posta utilizzando tranquillamente  il server smtp  del mio
> isp perņ voglio che le richieste vengano passate prima al mio server.

Sul server fetchmail+postfix+procmail e fai  tutto. Con imapd crei anche
un server imap e ti tieni le mail sul server. Come documento mi viene in
mente  solo il  buon  vecchio "Quick&Easy  Configuration  Howto" [1]  di
Antonio Fragola,  e` un po` datato,  ma se fai attenzione  a quanto gia`
preconfigurato nei pacchetti, dovresti poterlo usare :)

[1] http://mrshark.cjb.net/
--
   ---         _   o       |    File reality.sys corrupted, Reboot     |
   / immi   ---  _/\_>     |               Universe? Y/N               |