[bglug] scheda audio notebook

Jimmi jimmi@bglug.it
Ven 23 Feb 2007 10:50:25 CET

> ho provato, ma sembra proprio non saperne...
>
> è  che il  difetto di  non funzionare  me lo  faceva con  ogni distro,
> persino la knoppix...

Hai gia` provato con un CD della  Ubuntu ? A me la riconosceva subito ed
all'avvio suonava.

Effettivamente  la gestione  sotto Linux  per questa  scheda sembra  sia
ancora piuttosto  "rognosetta". Secondo  quanto ho letto  potrebbe anche
essere  un  problema di  codec  (!!?)  Io  ho  trovato il  problema  del
microfono, sia interno  che esterno, che non funziona,  e stavo cercando
di risolvere come indicato qui [1] (post di vicnov del 21/12), purtroppo
con risultati negativi fin'ora :(
--
   ---         _   o        |    File reality.sys corrupted, Reboot     |
   / immi   ---  _/\_>      |               Universe? Y/N               |