[bglug] python?!? Novellino inesperto!

Marco Vezzoli noise.otn@alice.it
Mer 28 Feb 2007 21:04:12 CET

Non ti consiglio un libro (anche perché non ne ho usati per impararlo);
trovi parecchio materiale su http://www.python.org e dai links che ci
trovi.
Ti consiglio invece di provare subito a mettere le mani sul linguaggio,
prima con qualche script "giocattolo" e poi usando qualche modulo.
Una delle cose che mi piacciono è la possibilità di lavorare
interattivamente da linea di comando: già così puoi provare a mandare
qualche semplice comando.
Se ti piace emacs c'è un python-mode che ti permette di editare un file
e mandare parti di codice direttamente all'interprete, per vedere cosa
fa.
Hai qualche particolare esigenza che potresti risolvere con un
programma? Postala e vediamo... (se lo si ritiene OT ci spostiamo in
privato).
	Marco