[bglug] Problema con installazione di Kubuntu

fedecatte fe77de@tin.it
Mer 17 Gen 2007 10:35:15 CET

Ciao a tutti,

ho un insolito problema durante l'installazione di
Kubuntu Desktop sul mio Notebook.

All'avvio da CD (Kubuntu 6.10), l'installazione si
blocca dopo i seguenti passaggi e per ripristinare
il pc è necessario forzare lo spegnimento:

ide0: BM-DMA at 0xffa0-0xffa7, BIOS settings: hda:
DMA, hdb: pio
ide1: BM-DMA at 0xffa8-0xffaf, BIOS settings: hdc:
DMA, hdd: pio

l'installazione si è resa necessaria dopo la
sostituzione dell'HD da 60 GB guasto con uno nuovo
da 80 GB.

Ho ritentato l'installazione della Kubuntu 6.06,
già presente sul vecchio HD, ma si blocca nello
stesso punto.

Nel bios il rilevamento dell'HD e del CD è settato
su Auto e anche settando i parametri manualmente
la situazione non cambia.

Sul Notebook attualmente è installato WinXp
funzionante.

Forse vi può servire sapere che ho sostituito
anche il lettore DVD.

Mi sapreste aiutare?

Grazie!